Ogni stagione porta con sé esigenze specifiche per la cura dei nostri capelli. D’estate, soggetti ai danni del mare e del sole, risulteranno secchi e arruffati e in autunno, per colpa della caduta autunnale, la nostra chioma potrà’ risultare svuotata.

COSA SUCCEDE AI CAPELLI IN INVERNO?

L’aria fredda e le basse temperature inaridiscono i nostri capelli che non manterranno più la piega e, in men che non si dica, diventeranno crespi. Inoltre l’utilizzo di copricapi e il continuo sfregamento di questi contro  la nostra chioma caricherà i capelli elettricamente. Fondamentale, per ridurre questo effetto, utilizzare prodotti super nutrienti ad iniziare dallo shampoo.

FREDDO E CAPELLI: COSA FARE E QUALI SONO I TRATTAMENTI CONSIGLIATI?

Proteggere i nostri capelli dai rigori della stagione fredda non e’ complicato e con queste poche regole potremo mantenere la nostra chioma sempre in forma.

1 – Limitare l’effetto “capelli elettrici” utilizzando spazzole con setole naturali.

2 – Fare lo shampoo utilizzando acqua tiepida risciacquando con acqua fredda (non gelida, non esageriamo!)

3 – Evitare l’utilizzo del phon con aria troppo calda per evitare di danneggiare il fusto dei capelli e non usare troppo la piastra.

4 – Consigliatissimo in questo periodo fare trattamenti ristrutturanti. Nel nostro salone potrai provare INNOVEX un sistema professionale avanzato che svolge un’azione protettiva e ristrutturante sul capello basato su un mix di amminoacidi e principi attivi tra cui olio di semi di melograno, estratto  di lievito, estratto di mirtillo che veicolati all’interno del capello permettono di ottenere capelli forti, elastici, idratati e resistenti alla rottura.

5 – Se il capello risulterà’ crespo intervenire con trattamenti idratanti. Presso il nostro salone potrai provare il trattamento N – HYDRA di TOGETHAIR basato su un bagno nutriente e una maschera all’olio di argan biologico ricco di omega 3/6/9 che neutralizza i radicali liberi, idrata e lucida la chioma prevenendo la disidratazione.

 Vieni a trovarci presso in nostro salone e sapremo consigliarti trattamenti specifici per non rinunciare mai alla salute dei tuoi capelli e ad una chioma sempre perfetta.